Informativa privacy

INTERNET POLICY

Gentile interessato, secondo la normativa indicata, i nostri trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

TRATTAMENTO A CUI FA RIFERIMENTO L'INFORMATIVA:
Gestione documentazione contabile
- Invio preventivi, documenti di fatturazione, DdT e gestione indirizzi per installazione infissi; i dati trattati sono dati comuni.

Queste le categorie interessati:
Clienti, Fornitori

Queste le categorie destinatari:
Consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, Altre amministrazioni pubbliche

Questi i campi trattati:
Banca dati: Archivi cartacei - dati comuni (Dati personali)
Banca dati: posta elettronica - dati comuni (Dati personali)
Banca dati: software gestionali - dati comuni (Dati personali)

I dati sono trattati in queste modalità:
Elettronica e cartacea

Le finalità del trattamento:
L'azienda Fabert Srl, tramite il trattamento "Gestione documentazione contabile", tratta i sopraindicati dati per inviare documentazione di natura contabile e amministrativa e in generale per espletare tutti gli adempimenti di legge.
Il Titolare del trattamento ed i Responsabili del trattamento vigilano per garantire agli interessati che i dati saranno trattati solo per la finalità dichiarata e solo per la parte strettamente necessaria al trattamento. Si impegnano inoltre, entro i limiti della ragionevolezza, a modificare e correggere tutti i dati che risultano nel frattempo diversi dagli originali, a tenerli sempre aggiornati e a cancellare tutti quei dati che risultano eccedenti al trattamento dichiarato.

Il trattamento segue i seguenti criteri di liceità:
Adempimento obblighi contrattuali, obblighi di legge cui è soggetto il titolare.
Per le seguenti motivazioni:
Adempimento degli obblighi di legge e della normativa fiscale. Adempimenti inerenti il rapporto contrattuale (cliente- fornitore):ordine/conferma d'ordine, fatturazione, Ddt, pagamento.

Articolo 8 (dati riguardanti i minori):
Nel trattamento "Gestione documentazione contabile" non vengono trattati dati di minori.

Articolo 9 (altre categorie di dati particolari):
Nel trattamento "Gestione documentazione contabile" non vengono trattati dati sanitari, biometrici e giudiziari.

Durata del trattamento:
Il trattamento "Gestione documentazione contabile" ha durata indefinita:
L'azienda Fabert Srl dichiara il trattamento "Invio documenti di fatturazione e DdT" con data indefinita in quanto continuerà a tenerlo in vita per poter proseguire la propria attività.
Il titolare del trattamento e i responsabili del trattamento vigileranno affinché si possa garantire agli interessati che, una volta raggiunte le finalità del presente trattamento, i dati verranno cancellati.

Profilazione:
Il trattamento non riguarda processi automatizzati o di profilazione.

Trasferimento dei dati di questo trattamento:
I dati non vengono trasferiti in paesi extra UE

DATA PROCESSOR ESTERNI COINVOLTI IN QUESTO TRATTAMENTO:

L'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento potrà essere costantemente verificato contattando il Titolare presso la sua sede amministrativa a mezzo servizio postale o mail. Responsabili ed incaricati del trattamento si intendono il personale, ed i collaboratori interni od esterni appositamente nominati.

DATA CONTROLLER:
Fabert srl (info@fabertsrl.it)

Diritti degli interessati
Lei ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione. Lei ha il diritto altresì di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste devono essere rivolte al Titolare del trattamento Fabert srl presso la sede di Via Ludovica, 1, 55023 Borgo a Mozzano (Lucca) o all'indirizzo email info@fabertsrl.it

Lei ha diritto di formulare reclamo presso l'autorità garante della privacy se il titolare non risponde alle sue richieste. Il Regolamento GDPR UE 2016/679 riconosce i seguenti specifici diritti in capo all'interessato (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/autorita):
• Diritto di accesso (art. 15); Diritto di rettifica (art. 16);
• Diritto alla cancellazione (diritto all'oblio) (art. 17); Diritto di limitazione di trattamento (art. 18);
• Diritto di ricevere notifica in caso di rettificazione o cancellazione dei dati o limitazione del trattamento (art. 19); Diritto alla portabilità dei dati (art. 20);
• Diritto di opposizione (art. 21);
• Diritto relativo al processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22).

Lei potrà in qualsiasi momento proporre reclamo all'autorità di controllo al Garante Privacy tramite raccomandata A/ R indirizzata a:
Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11, 00186, Roma.
Oppure tramite messaggio di posta elettronica certificata (pec) indirizzata a: protocollo@pec.gpdp.it